Agosto è il mese delle ferie e del relax: niente lavoro, niente esami, niente stress… solo mare, amici, birra fresca e tramonti sulla spiaggia. Ma prima o poi tutta questa magia finisce e purtroppo si torna alla realtà.
E per rendere meno traumatico il rientro in città, abbiamo deciso di anticiparvi le novità che troverete sui vostri social al rientro.

BYE BYE LIKE SU INSTAGRAM

Diamo ufficialmente l’addio al numero dei like su Instagram. Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un primo test su un gruppo limitato di account, ma la tendenza è quella di eliminare definitivamente dal feed di Instagram il numero delle persone che hanno acceso il cuoricino sotto una foto: finalmente, faremo tutti più attenzione alla qualità dei contenuti e non alla vanità dei like ricevuti.

TRASPARENZA NELLE SPONSORIZZAZIONI

Quante volte avrai pensato “perchè mi appare sempre questa inserzione su Facebook o Instagram? Chi è l’azienda che sta facendo pubblicità? Quanto staranno spendendo?”.
Bene, ora potrai finalmente sapere chi sta pagando un’inserzione sponsorizzata, quanti soldi ha investito e perchè è apparsa proprio a te. Grazie all’ultima implementazione dello strumento Facebook ADS Library, le sponsorizzazioni saranno trasparenti per tutti.

LINKEDIN REACTIONS

Il popolare social network per professionisti strizza l’occhio a Facebook, implementando nuove reactions al posto del vecchio e datato pollice all’insù. Sicuramente la volontà è quella di creare una maggiore interazione con i post, ma questo contribuirà a peggiorare ancora di più la quantità e la qualità dei dialoghi tra utenti, dando ancora più spazio e importanza a reactions ed emoticon.

Se sei ancora in vacanza, ora potrai continuare a prendere il sole!

Resta in contatto con Gabriele!

ULTIME IDEE

PER VOLARE NON SERVE ESSERE GRANDI

Guarda in alto con noi